Ag. Petagna: “Andrea piace a top club come Barcellona, Real Madrid e Chelsea. Ma vuole il Milan”

MILAN PETAGNA – Giuseppe Riso, agente di Andrea Petagna e Bryan Cristante, è stato contattato dalla redazione di Spaziomilan.it per un’intervista che vi riportiamo di seguito.

Riso, per Petagna davvero niente male come inizio: dopo la Primavera può essere il bomber anche della Prima Squadra?
Andrea è pronto e ha dimostrato di essere già all’altezza dei grandi, ha qualità importanti: segna ma non solo, è anche un uomo assist. Ha una struttura fisica imponente, ha caratteristiche uniche ed ha un grande fiuto del gol. Ma ovviamente ha ancora bisogno di tempo per crescere. Primavera? Nel caso durante l’anno dovesse scendere di categoria non sarebbe un passo indietro, anzi, un’occasione per giocare con continuità, visto che con la struttura muscolare necessita un minutaggio frequente e continuo, alla corte di Inzaghi che, da bomber qual è stato, può essere l’ideale per imparare i trucchi del mestiere”.

Come ha reagito il ragazzo dopo i primi gol? E soprattutto, quanto il Milan è rimasto soddisfatto?
E’ uno degli attaccanti classe ’95 più forti in circolazione e può diventare uno dei giocatori più promettenti d’Europa. Si sta allenando al meglio e si trova benissimo con i nuovi compagni, non pensava di essere preso così tanto in considerazione: sta imparando tantissimo da Allegri che ogni giorno spende un sacco di tempo per dargli consigli. E’ felicissimo”.

E’ da poco maggiorenne ma sembra godere di buonissimo mercato: ci sono state o sono in corso trattative con altre squadre? Quali lo hanno richiesto?
Da diversi mesi a questa parte ci sono 7-8 top club in Europa che si sono interessati e hanno chiesto informazioni: in Spagna, Inghilterra e Germania. Barcellona, Real Madrid, Chelsea ed Amburgo lo seguono e anche in questa finestra di mercato si sono fatte avanti, ma per Andrea il Milan è un priorità: il club più importante del mondo”.

Passando e chiudendo con Cristante, anche lui sta convincendo e rappresenta un patrimonio del Milan. È così?
Bryan è l’ideale per giocare davanti alla difesa, è una sorpresa solo per chi non lo conosce. E’ una certezza del centrocampo con un talento incredibile, è un grande calciatore. Per il Milan è incedibile ed Allegri crede fortemente in lui”.

Impostazioni privacy