26^ Giornata Serie A, Milan-Juve 0-2: voti e pagelle del match

ITA-FBL-SERIEA-AC MILAN-JUVENTUS

 

| SERIE A TIM – 7^ GIORNATA GIRONE DI RITORNO |

Risultato finale: Milan – Juventus 0-2

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Taarabt, Poli, Kakà; Pazzini.
All.: Seedorf.
A disp.: Amelia, Gabriel, Mexes, Zapata, De Sciglio, Zaccardo, Constant, Essien, Birsa, Honda, Saponara, Robinho, Petagna.
Squalificati: Muntari (1)
Indisponibili: El Shaarawy, Silvestre, Balotelli

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio,Asamoah; Tevez, Lllorente.
All.: Conte
A disposizione: Storari, Rubinho, Chiellini, Ogbonna, Isla, Padoin, Giovinco, Osvaldo, Peluso, Quagliarella.
Squalificati: Vidal (1).
Indisponibili: Vucinic.

Marcatori: 44′ Llorente; 68′ Tevez.
Ammoniti: Marchisio, Pirlo, Bonera.
Espulsi:

Arbitro
Guida voto: 7

Guardalinee
Di Liberatore voto: 7
Cariolato: 7

Assistenti arbitrali aggiunti
Gervasoni voto: 7
Russo voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: Carlitos Tevez !!

476160717

– M i l a n – 

Abbiati 5: Nel primo tempo gran parata salva-risultato su Lichtsteiner al 15′, non può nulla sul primo gol di Llorente. In occasione del raddoppio di Tevez, invece, le Milan news delle principali testate gli attribuiscono grosse responsabilità assieme a quelle dei centrocampisti che lasciano l’argentino troppo libero di tirare dai 20 metri.

Abate 5,5: Non soffre mai in fase difensiva vista la pochezza della Juve ma in avanti il numero 20 rossonero non crea pericoli rilevanti eccetto un inserimento in area nel primo tempo.

Rami 5,5: Sull’azione del primo gol bianconero sbaglia il colpo di testa all’indietro regalando il pallone a Marchisio; sul proseguimento dell’azione, poco reattiva tutta la retroguardia del Milan che si lascia infilare da Llorente. Peccato per l’errore perché nel complesso il difensore francese gioca una grande partita.

476154237

Bonera 6: Dormita a parte in occasione del gol dello 0-1, il 25 rossonero gioca un ottima partita in marcatura su Llorente che gol a parte non riesce mai a girarsi per far salire i compagni.

Emanuelson 6: Nel primo tempo gioca una partita superba nella quale manca solo l’assist per un gol che non è arrivato. Nella ripresa continua le sue cavalcate sulla sinistra ma è molo più impreciso quando arriva sul fondo ma soprattutto sente l’assenza di Kakà che gioca meno sulla fascia sinistra.

De Jong 5,5: Buona prestazione dell’olandese che fa il suo solito lavoro davanti la difesa. In ritardo nell’uscire su Tevez lasciato colpevolmente libero di tirare e segnare nel momento più importante della partita.

Montolivo 6: Nel primo tempo in fase di interdizione gioca una partita superba anticipando gli avversari e facendo ripartire l’azione. Nella ripresa cala dal punto di vista fisico così come tutto il Milan, soprattutto dopo il gol di Tevez.
Dal 70′ Honda 4.

Poli 6: Uno degli uomini più pericolosi del Milan nel primo tempo. Grandi inserimenti ma concretizza poco rispetto alle grandi occasioni che gli si presentano. Al 50′ si inserisce coi tempi giusti al centro dell’area colpendo il pallone con la spalla. Proprio dopo quest’ultima occasione è costretto a lasciare il campo in barella dopo un colpo alla testa subito nel contrasto aereo con Caceres.
Dal 52′ Saponara 5.

476153707

Kakà 6: Strozzato in gola l’urlo in occasione del doppio tiro ravvicinato al 26′ sul quale, prima Buffon e poi Lichtsteiner sulla linea, negano la gioia al brasiliano. Mette sempre in difficoltà gli avversari quando duetta con Emanuelson sulla fascia sinistra. Nel secondo tempo vengono a mancare i suoi movimenti alle spalle di Barzagli condizionando in peggio la prestazione di Emanuelson e piùin generale, di tutta la squadra.

Taarabt 6: Gioca un gran primo tempo creando diverse occasioni saltando sempre il suo marcatore e mettendo cross interessanti in area che i compagni non sfruttano a dovere.
Dal 75′ Robinho 5: Poca cosa il suo ingresso. Da segnalare una traversa colpita da pochi passi al 90esimo inoltrato dopo un buon cross da destra.

476153751

Pazzini 6: Lotta come un leone contro i 3 marcatori avversari che vanno sempre in difficoltà quando i compagni servono l’uomo mascherato (non per Carnevale). Nel primo tempo, seppur non abbia occasioni clamorose, è l’uomo che crea più pensieri alla retroguardia bianconera. Nella ripresa gli avversari stringono maggiormente le marcature riducendo al minimo gli errori grossolani dei primi 45 minuti.

All. Seedorf 6: Perdere contro una squadra che gioca l’Europa League brucia, soprattutto quando domini per gran parte del match il ritmo del gioco e crei, soprattutto nel primo tempo, occasioni che definirle clamorose è poco. Schiera un Milan in campo con un 4-2-1-3 con Poli a fare il solito doppio ruolo e con Kakà largo a sinistra che crea non pochi pericoli in avanti. Nella ripresa il Milan cala fisicamente in particolare dopo il gol taglia-gambe di Tevez.
Tanti rimpianti per le tante, troppe occasioni creati ma lo spirito è quello giusto, il gioco c’è, deve solo girare la fortuna che sembra averci voltato le spalle. Del resto che sia una stagione “no” è chiaro a tutti soprattutto dopo certi episodi.

– J u v e n t u s – 

476152781

| Buffon voto: 7 | 

| Barzagli voto: 6 | Bonucci voto: 6 | Caceres voto: 6,5 | 

| Lichtsteiner voto: 6,5 (Dall’83’ Padoin s.v.) | Pogba voto: 5 | Pirlo voto: 5 | Marchisio voto: 6 | Asamoah voto: 5,5| 

| Tevez voto: 6,5 (Dal 90’+ Giovinco s.v.)| Llorente voto: 6,5 (Dal 90′ Osvaldo s.v.) | 

| All. Conte voto: 6 | 

 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

 

Impostazioni privacy