Milan, l’ex Giunti consiglia: “Seedorf deve rimanere, serve coerenza”

AC Milan v AC Chievo Verona - Serie A

Intercettato da Tuttomercatoweb.com, l’ex centrocampista rossonero Federico Giunti, ha detto la sua sulla situazione del Milan e del suo allenatore: “La mia valutazione è fatta da esterno, quindi posso valutare solo quello che vedo in campo. Dopo alcune difficoltà iniziali, fra l’altro normalissime, Seedorf ha trovato la quadratura e la squadra è arrivata a fare risultati importanti”.

Questo probabilmente non basterà. I rapporti con molti membri del Milan sembrano deteriorati e a pagare sarà quasi certamente il tecnico. “Sarebbe un errore mandare via Seedorf, soprattutto per una questione di coerenza. Quando chiami in panchina uno come lui sai già che tipo di personalità ti metti in casa. Seedorf ha passato tanti anni nel Milan e la sua forza caratteriale ha portato al club tante vittorie, i dirigenti dovevano sapere che tornando la sua presenza sarebbe stata ‘ingombrante’. Se dovessero mandarlo via a fine anno sarebbe una smentita di quanto fatto fino ad oggi”.

Il sostituto potrebbe essere Inzaghi: “Io parlo di quelli che ci sono, Seedorf adesso è l’allenatore e parlo solo di lui”.

Rami e Taarabt stanno rispondendo bene sul campo ma il loro riscatto è ancora incerto. Lei come si comporterebbe? “Il Milan ha trovato due giocatori estremamente utili alla causa. Taarabt è l’interprete perfetto per quel ruolo, mentre Rami è una bella presenza in difesa. C’è sempre e non commette grandi errori, meritano secondo me la conferma al 100%”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy