Milan, la fuga delle stelle: De Sciglio, Balotelli e Kakà in bilico

Balo Kakà
Balo Kakà

A fine stagione Mattia De Sciglio, Ricardo Kakà e Mario Balotelli potrebbero lasciare il Milan. Il mancato accesso alla Champions League ed i conti in rosso del club potrebbero rendere necessari questi tre sacrifici. E non dimentichiamoci le voci relative al malcontento di alcuni giocatori per la gestione di Clarence Seedorf che potrebbe portare ad altre cessioni importanti nel caso in cui l’olandese restasse sulla panchina rossonera.

Su De Sciglio si è da tempo posato l’interesse del Real Madrid di Carlo Ancelotti, ma negli ultimi giorni si è fatto avanti anche il Liverpool. Il prezzo del giocatore si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Per Balotelli ci potrebbe essere un ritorno in Inghilterra. Difficile la pista Chelsea, dove Josè Mourinho vuole puntare su un centravanti più affidabile. Più fattibili le ipotesi Arsenal e Tottenham. I Gunners hanno da poco firmato un contratto di sponsorizzazione con la Puma, marchio del quale Mario è già testimonial, e ciò potrebbe favorire l’affare considerando anche che Arsène Wenger è alla ricerca di un attaccante importante. Al Tottenham potrebbe arrivare Massimiliano Allegri, tecnico che Balotelli ha già avuto al Milan e con il quale si era trovato bene. L’unico ostacolo sarebbe la mancata partecipazione degli Spurs alla Champions League.

Kakà avrà la possibilità di svincolarsi dal contratto con il Milan a fine stagione, ma è difficile che il brasiliano eserciti tale opzione. Il suo sogno è quello di concludere la carriera negli Stati Uniti, dove la franchigia di Orlando City lo accoglierebbe a braccia aperte a partire dal 2015 quando sbarcherà ufficialmente nella Mls. Incerto dunque il futuro del brasiliano.

Fonte: Corriere dello Sport

Impostazioni privacy