Milan, a breve la scelta sul futuro di Rami e Taarabt. Emanuelson addio

Taarabt
Taarabt

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il mercato del Milan decollerà solo nel momento in cui verrà scelto l’allenatore per la prossima stagione in modo da programmare insieme a lui la campagna acquisti/cessioni estiva.

Nel frattempo ci saranno, però, da risolvere alcune questioni. La prima riguardante i contratti in scadenza. Abbiati dovrebbe rinnovare, mentre Coppola ed Emanuelson lasceranno Milanello. Tra i pali arriverà Agazzi, ma potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio.

Il secondo nodo da sciogliere è più complesso e riguarda i riscatti di Rami e Taarabt. Per trattenerli il Milan dovrà sborsare complessivamente una cifra di circa 14 milioni di euro. Adriano Galliani sta trattando con Valencia e Qpr per ottenere uno sconto, ma qualora i negoziati non andassero a buon fine c’è la possibilità che venga scelto di riscattare solo uno dei due e tale decisione spetterà all’allenatore in base alle sue preferenze. Entro fine maggio bisognerà fare chiarezza.

Andrà risolta anche la comproprietà di Poli ed in tal senso non ci dovrebbero essere problemi considerando i buoni rapporti che intercorrono tra Milan e Sampdoria.

Infine ci sarà da piazzare i giocatori che rientreranno dai vari prestiti come Nocerino, Traore, Matri e Niang. Il più facile da cedere sembra proprio quest’ultimo per il quale il Saint Etienne avrebbe già manifestato un forte interesse negli ultimi giorni.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy