Milan, ipotesi Douglas Costa per l’attacco?

Douglas Costa
Douglas Costa

Il Milan è alla ricerca di un attaccante da schierare a destra nel 4-3-3 di Filippo Inzaghi. In queste settimane si sono fatti tanti nomi. Qualcuno è sfumato, mentre altri rimangono ipotesi concrete. Intanto altre opzioni spuntano all’orizzonte.

 

Shakthar Donetsk: in 6 non seguono la squadra

In Ucraina è un periodo di instabilità a livello politico e diversi giocatori che militano in team ucraini sono preoccupati. Va segnalato che ben 5 elementi dello Shakhtar Donetsk non sono rientrati con la squadra dopo il ritiro e le amichevoli disputate in Europa. Si tratta dei brasiliani Alex Teixeira, Fred, Dentinho, Douglas Costa e dell’argentino Ferreyra. Rinat Akhmetov, patron del club, ha emesso un comunicato ufficiale nel quale ha provato a rassicurare i giocatori affermando che “qui non c’è nulla da temere, siamo pronti a garantire la loro sicurezza”. Poi però ha anche aggiunto che “tutti hanno firmato un contratto e devono rispettarlo e che se non tornano saranno loro i primi a soffrire”. Questa situazione ha scatenato diverse voci di mercato.

 

Il Milan pensa a Douglas Costa?

I rossoneri stanno battendo diverse piste per l’attacco. Dalle ultime notizie di calciomercato Milan sembra che anche Douglas Costa sia entrato nel mirino di Adriano Galliani. Il fantasista verdeoro ha le caratteristiche ideali per rinforzare il reparto offensivo di Inzaghi. E’ un giocatore rapido, dotato di grande tecnica ed ottimo dribbling. Tanta qualità, che al Milan serve come il pane. Nella scorsa stagione ha collezionato 33 presenze condite da 6 gol e 13 assist fra campionato e Champions League. Ha un contratto fino al 2018. L’operazione dal punto di vista economico non è semplice dato che lo Shakhtar lo valuta più di 15 milioni di euro. Sulle sue tracce c’è anche la Roma.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy