Balotelli sotto esame: o conquista Inzaghi oppure sarà addio

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Il Milan è sbarcato negli Stati Uniti per la tournée che lo porterà prima ad affrontare Olympiacos, Manchester City e Liverpool nella Guinness International Champions Cup (arrivando primi nel girone ci sarà poi una quarta partita, la finale di Miami il 4 agosto) e successivamente i messicani del Chivas in amichevole. Queste partite saranno un test importante per tutti i giocatori. Filippo Inzaghi terrà tutti sotto esame per capire meglio chi può rientrare nel suo progetto tecnico-tattico e chi invece no.

Quando si parla di giocatori sotto esame, non può che saltare fuori il nome di Mario Balotelli. Dopo una stagione negativa culminata in un Mondiale che, invece di consacrarlo, ha visto far calare vertiginosamente la sua considerazione a livello internazionale, il giocatore è atteso da un riscatto. Il club di via Aldo Rossi non lo considera affatto incedibile, ma dalle ultime notizie di calciomercato Milan non risultano esserci al momento offerte concrete per lui. Solo timidi sondaggi. La cifra richiesta per la sua cessione è di 22-25 milioni di euro, considerata elevata da coloro che hanno provato a chiedere informazioni di recente.

Per capire se Balotelli può restare al Milan ed essere utile alla causa, sarà importante il rapporto che si instaurerà tra lui e Filippo Inzaghi. A riportarlo è Tuttosport.Il tecnico ha pubblicamente dichiarato di puntare sull’attaccante della nazionale e di voler ripartire da zero nella speranza di riuscire a farlo lavorare nella maniera che pretende da ciascuno dei suoi giocatori. Se Mario dimostrerà umiltà, impegno e spirito di sacrificio allora per la squadra rossonera potrebbe rappresentare sicuramente un elemento importante. Non è un mistero che Inzaghi preferisca un’altra tipologia di attaccante e non a caso aveva segnalato Mario Mandzukic, poi finito all’Atletico Madrid, alla società. Ma essendo costretto ad avere a che fare con il numero 45 rossonero dovrà fare del suo meglio per farlo esplodere. Se Balotelli non riuscirà a convincere del tutto Inzaghi, le porte di un addio sarebbero aperte e magari nel corso della sessione mercato grazie anche alla regia di Mino Raiola qualcosa potrebbe muoversi.

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy