Dilemma Milan: nuovo capitano cercasi, da Abbiati a Balotelli

Christian Abbiati
Christian Abbiati

Non solo il mercato in casa Milan riserva dilemmi amletici. Un’altra questione tiene banco tra i rossoneri e soprattutto Pippo Inzaghi dovrà decidere chi sarà il capitano rossonero, in attesa che Riccardo Montolivo torni dal suo infortunio, con rientro fissato a dicembre. Per anzianità Daniele Bonera e Christian Abbiati, sono certamente i primi nomi che vengono in mente. Bonera però difficilmente vedrà il campo, con Alex e Adil Rami davanti, mentre Abbiati dovrà vedersela con la concorrenza di Michael Agazzi e con la voglia di strafare del giovane Gabriel. Poi l’idea Capitan Futuro aleggia nell’aria, anche se Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy, non sembrano mentalmente pronti al passo.
Intanto dalle prime tre amichevoli Giampaolo Pazzini propone la fascia al braccio, ma sempre a gara in corso e quindi col ritorno dei Nazionali, non sembra in alto nelle gerarchie. Nigel De Jong per forza, abnegazione e carisma sarebbe il candidato ideale, anche se il suo futuro è ancora tutto da decidere con il Manchester United di Louis Van Gaal alla finestra. L’esperienza internazionale di Alex sicuramente ha peso, ma conosce poco l’ambiente. Insomma, tanta incertezza per il Diavolo che oltre a dinamiche societarie poco chiare, un mercato che stenta a decollare e un cambio di allenatore tutto da verificare, si ritrova anche con la grana capitano.
Tante opzioni e poca chiarezza nel mondo Milan quindi. Il progetto è in testa, ma tarda a divenire realtà e i dubbi sembrano affastellarsi di giorno in giorno, senza che i dirigenti rossoneri riescano a venirne fuori. L’addio di Kakà, dopotutto ha lasciato un vuoto nello spogliatoio. La sua uscita era doverosa, a livello tecnico non dava più il giusto apporto e lo stipendio cominciava già a pesare, ma in campo la sua presenza si sarebbe sentita ancora. In attesa di delineare la nuova stagione, il Milan cerca il suo capitano mentre i tifosi intanto sperano che la fascia con la fantomatica “C” non si leghi al braccio di Mario Balotelli.
Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy