Mastour e i suoi fratelli, da Modic a Mastalli: ecco l’oro del Milan

Hachim Mastour
Hachim Mastour

Il Milan deve puntare sui giovani cresciuti in casa. Questo è il diktat di Silvio Berlusconi. Grossi investimenti non sono previsti da parte della proprietà. Anzi, i soldi a disposizione di Adriano Galliani per fare mercato sembrano sempre meno. Basta vedere le recenti operazioni e le difficoltà ad acquisire nuovi giocatori.

 

Per mandare avanti questo ‘progetto giovani’ è stato scelto Filippo Inzaghi come nuovo allenatore della prima squadra. Uno che si è fatto le ossa tra Allievi e Primavera dopo aver concluso una grande carriera da calciatore. Sono ben 7 i ragazzi che Pippo ha aggregato dalle giovanili sia per il raduno che per la tournée nordamericana: Zan Benedicic, Davide Di Molfetta, Alessandro Mastalli, Hachim Mastour, Andrej Modic, Marco Pinato e Stefan Simic. La Gazzetta dello Sport ce li ha presentati uno per uno.

 

Mastour è uno che ha bruciato le tappe, tutti lo conoscono da tempo e nonostante i soli 16 anni viene già paragonato a Neymar. Contro il Monza ha fatto vedere le sue qualità andando via in dribbling a diversi avversari e servendo la palla gol al suo compagno Mastalli, che è invece un classe ’96 molto bravo che gioca in mezzo al campo sempre con la testa alta e possiede buon carisma. Uno che ha stupito nella partita amichevole contro il Renate è stato Modic, altro classe ’96. Può giocatore in tutti i ruolo del centrocampo, ha personalità e grande visione di gioco. Lo sloveno Benedicic (’95) è invece un centrocampista più propenso alla fase offensiva, bravo ad inserirsi e dotato di grande potenza fisica. Sembra vicino ad andare in prestito al Leeds United in Inghilterra. Simic, altro ’95, è arrivato lo scorso anno dal Genoa e si è dimostrato subito un elemento duttile visto che è in grado di giocare sia a destra che al centro della difesa. Pinato (95′) è un esterno sinistro potete e abile negli inserimenti. Infine Di Molfetta, che invece è un ’96, è un attaccante molto dotato dal punto di vista del dribbling, nell’uno contro uno spesso salta l’avversario.

 

Vedremo quali di questi talenti riusciranno a sfondare e a diventare elementi importanti per il Milan del futuro. Un Milan che deve necessariamente puntare sui giovani di qualità per provare ad uscire dalla mediocrità di questi ultimi anni.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy