Milan, chiesto Mandanda al Marsiglia

Steve Mandanda
Steve Mandanda

Il Milan dopo le prime uscite stagionali che hanno fruttato ben 8 gol subiti nelle due partite disputate nella Guinness International Champions Cup contro Olympiacos e Manchester City è tutt’altro che convinto dalle qualità dei propri portieri. Christian Abbiati non è sceso ancora in campo a causa di alcuni problemi fisici che ormai si presentano ogni anno, Michael Agazzi si è reso protagonista di prestazioni imbarazzanti e Gabriel viene considerato ancora acerbo per ricoprire il ruolo di numero 1 titolare. Per questo motivo la società sta decidendo di tornare sul mercato.

 

Difficile arrivare a Perin

Adriano Galliani ha già avviato i contatti con Enrico Preziosi per Mattia Perin, portiere più volte accostato al Milan nel recente passato. Il Genoa però non intende svendere il proprio talento e lo valuta non meno di 12 milioni di euro. I rossoneri potrebbero provare ad inserire qualche contropartita tecnica gradita nella trattativa. Non Philippe Mexes e Cristian Zaccardo, che Galliani ha provato a proporre ai liguri vedendosi rispondere negativamente. Nomi più fattibili sono quelli di Cristian Zapata, Michelangelo Albertazzi e M’Baye Niang. Si tratta comunque di un’operazione complicata e per questo motivo vengono tenute in considerazione anche altre ipotesi.

 

Sfuma Ochoa, spunta l’idea Mandanda

Guillermo Ochoa è stato protagonista con il Messico al recente Mondiale ed il fatto di essere svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Ajaccio lo rendeva molto appetibile. Ma i rossoneri hanno prima scelto Agazzi e successivamente hanno tergiversato di fronte al fatto che il portiere messicano avesse un passaporto da extracomunitario. Così lui si è praticamente ormai accasato al Malaga. Dalle ultime notizie di calciomercato Milan emerge che il club di via Aldo Rossi sta pensando ad un altro estremo difensore proveniente Ligue 1. Secondo quanto riportato da Le Parisien, Galliani ha contattato il presidente del Marsiglia, Vincent Labrune, per chiedere Steve Mandanda. Si tratta di un 29enne di cui si parla bene da anni ed il cui nome è stato anche accostato a club importanti nel recente passato. Alcuni problemi di cervicale gli hanno fatto saltare il Mondiale. Il suo contratto scade nel 2016 ed ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy