Galliani: “Cristante ha chiesto la cessione. Bonaventura ha pianto per la firma”

Adriano Galliani
Adriano Galliani

Intervento serale esclusivo e in diretta durante Studio Milan su Milan Channel da parte di Adriano Galliani: “Sono molto contento del nostro mercato. Nel mercato bisogna avere la forza di aspettare al momento giusto, come accadeva nelle Sei Giorni nel ciclismo su pista. La prima operazione era avviata, c’era l’accordo con il Parma e Biabiany, ma Zaccardo ha rifiutato anche questa destinazione. Abbiamo pensato allora che avevamo bisoGno di un altro giocatore e abbiamo pensato a Bonaventura. E’ un grande giocatore ma anche una grande persona. Oggi al momento della firma si è messo a piangere. Ora però stiamo tranquilli e pensiamo a fare il nostro Campionato.

 

La parola d’ordine di questo mercato? Conoscenza e rapporti con gli agenti e i dirigenti. Per esempio, quando ho capito che a Madrid c’era qualche problema tra i portieri mi sono subito fiondato su Diego Lopez. Cristante? Il ragazzo ha chiesto di lasciarlo andare perché qui ci sono troppi giocatori. Io ho provato a convincerlo, ma lui ha voluto andare via. Gli avevo proposto un prestito, era la cosa più logica, o al Benfica o in una squadra italiana, ma lui ha detto di non voler giocare contro il Milan e così è andato all’estero.

 

Abbiamo reinvestito la cifra di Cristante per Bonevantura, che è ancora giovanissimo e ha grandi qualità umane e tecniche. Una volta che è saltato Biabiany è arrivata l’idea Bonaventura, è stato un vero e proprio blitz. Parametri zero? Non voglio fare altre polemiche, non capisco perché se Diego Lopez arrivava a 10 milioni di euro andava bene e invece se arriva a zero non va bene.

 

Torres? Ieri Tognaccini mi ha chiamato per dirmi che i test erano andati benissimo. Alla fine comunque quello che conta sono i risultati in campo. Io ho sempre lavorato con passione infinita per il Milan, la notte non dormo, sono tante notti che dormo poco, adesso andiamo avanti“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy