Primavera, Hellas Verona-Milan 1-4: il racconto del match

Cristian Brocchi (Acmilan.com)
Cristian Brocchi (Acmilan.com)

La settima giornata del campionata Primavera vedeva di fronte il Milan allenato da Cristian Brocchi, in casa dell’Hellas Verona. La sfida si è conclusa con la vittoria dei rossoneri in rimonta per 4-1. Ecco il racconto del match:

 

PRIMO TEMPO – I rossoneri iniziano bene imponendo il gioco per larghi tratti del match, ma al 28′, sono i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie ad un contropiede finalizzato da Fares. Hachim Mastour, all’esordio stagionale, ha provato a trascinare i compagni, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni create.

 

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, con i rossoneri in pieno controllo del match. Al 59′ si conclude la partita di Mastour, in campo Vassallo. E’ proprio quest’ultimo che, appena 2 minuti dopo il suo ingresso, firma il gol del momentaneo pareggio con un gran colpo di testa su cross di Felicioli. Il match si avvia alla conclusione, con i ragazzi di mister Brocchi che continuano ad attaccare senza riuscire a trovare lo spunto decisivo. Al 73′ il milanista Derosa si improvvisa portiere, e salva un tiro a porta vuota di Lazaros. All’77’ però, arriva la svolta: Vido salta la difesa gialloblù e costringere il portiere al fallo da ultimo uomo, rosso diretto. Il Verona, avendo esaurito i cambi a disposizione, mette tra i pali l’autore del primo gol Fares.Tre minuti dopo, lo stesso Vido realizza il rigore, battendo il coraggioso e incolpevole Fares. Nel finale il Milan dilaga, con Modic che sigla il terzo gol rossonero, e con la doppietta di Vido che fissa il punteggio sul definitivo 4-1.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy