Inzaghi a MC: “Palermo gara difficile, dobbiamo migliorare. Chi non gioca andrà via”

Filippo Inzaghi (getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Filippo Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel alla vigilia della sfida di San Siro contro il Palermo: “I momenti più difficili e più brutti tendo a dimenticarli. Quando mi ruppi il crociato quella sera fu drammatico. Ricordi belli o brutti poco importa. Domani sarà una gara importante. In Serie A sono gare tutte difficili. E’ un campionato molto equilibrato. Meglio per lo spettacolo, ma domani dobbiamo sudarcela“.

 

Sull’avversario si è espresso con massimo rispetto: “Il Palermo ha un ottima mentalità, grinta, voglia e qualità. Hanno giocatori importanti come Dybal, Vazquez, Belotti, Barreto, Maresca di qualità superiore per lottare per la salvezza. Sono una squadra difficile da affrontare. Ripartono velocemente e dovremo fare attenzione. Abbiamo San Siro che ci può supportare, pensiamo a mantenere questa posizione di classifica, che per noi è un sogno“.

 

Sulla formazione: “Bonaventura mancherà, ci dispiace e chi lo sostituirà lo farà nel migliore dei modi. Valuterò il sistema di gioco più adatto oggi. Magari ci possono essere delle opportunità per Saponara o Van Ginkel. Ci vuole pazienza nei loro confronti, per far si che esprimano al meglio le loro qualità. Torres sta bene. Purtroppo un attaccante viene giudicato per il gol, ma un allenatore guarda anche molto altro. Si sacrifica per la squadra e per me è molto importante tutto questo“.

 

Inzaghi si è così espresso sulle dichiarazioni recenti di Jeremy Menez: “Ho un gruppo responsabile e non mi meravigliano le dichiarazioni di Menez. Quando perdi due settimane di allenamento, in un campionato difficile come questo dove la fisicità e la tonicità sono fondamentali, non è facile tornare brillanti subito. E’ successo ad El Shaarawy, sta succedendo a Menez“.

 

Sui giocatori spesso esclusi ha spiegato: “Io sono molto sereno. Siamo in 28 e forse qualcuno giocherà meno, ma qui c’è grande rispetto e cerco di essere chiaro con tutti. Il clima resta molto buono. Chi trova meno spazio, a gennaio andrà a giocare altrove“.

 

Pippo ha così concluso: “Questa squadra sta facendo moltissimo, sopra ogni rosea aspettativa. Abbiamo perso contro la Juventus e arriviamo da sei risultati utili consecutivi. Dobbiamo continuare così e stiamo facendo molte cose positive. Fermo restando che dobbiamo migliorare in tante altre cose.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy