Milan, Berlusconi catechizza gli attaccanti: “Non fate come Balotelli”

Silvio Berlusconi a Milanello (Getty Images)
Silvio Berlusconi a Milanello (Getty Images)

Silvio Berlusconi nella giornata di ieri si è recato a Milanello per la decima visita stagionale alla squadra di Filippo Inzaghi. Il presidente rossonero ha strigliato la squadra per non essere riuscita  contro il Cagliari a fare un tiro in porta  da dentro l’area, ma solo uno da fuori che è valso il gol di Bonaventura. La presenza in area per lui è fondamentale, dunque non è rimasto contento dalle prestazioni offerte contro la Fiorentina e anche domenica al Sant’Elia.

 

Inzaghi aveva ricevuto da Berlusconi l’input di inserire una prima punta di ruolo, Torres o Pazzini, abbandonando il falso nove per dare maggiore fisicità e profondità all’attacco del Milan. Il tecnico ha scelto lo spagnolo, poi sostituito proprio dall’ex Inter, ma in termini di pericolosità i rossoneri hanno fatto veramente ben poco rispetto agli avversari. La squadra deve essere più propositiva, invece è stata schiacciata da quella di Zdenek Zeman e deve per forza migliorare in vista dei prossimi impegni.

 

Tuttosport rivela che non è mancato un riferimento a Mario Balotelli quando ha catechizzato gli attaccanti. All’attuale giocatore del Liverpool tempo fa disse: “Quando si va in campo, si va per vincere o per perdere? Per vincere bisogna fare gol o no? Per fare gol bisogna tirare in porta oppure no? Per tirare in porta devi stare a centrocampo oppure vicino all’area di rigore?“. Questi concetti Berlusconi li ha ripetuti anche ieri a Milanello per far capire a chi gioca in attacco che deve comportarsi diversamente dall’ex numero 45 rossonero, ma stare più vicino alla porta e calciare senza troppi fronzoli.

 

Dalle ultime Milan News è emerso che Torres ha dei problemi ad una caviglia e che contro il Palermo potrebbe scoccare l’ora di Pazzini dal 1′. Inzaghi valuterà tra oggi e domani se dare nuovamente fiducia all’ex Chelsea oppure se rilanciare il Pazzo, recentemente finito nell’occhio del ciclone per uno sfogo molto diretto della moglie Silvia Sitti su Instagram. Il giocatore ha avuto modo di chiarire poi con Adriano Galliani, che comunque non ha preso bene l’accaduto.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy