Derby, Inzaghi prova il 4-2-3-1: ecco la probabile formazione

Pippo Inzaghi (Getty Images)
Pippo Inzaghi (Getty Images)

Mister Inzaghi sta preparando la formazione che domenica sera affronterà la nuova Inter di Roberto Mancini. Tra i moduli provati, c’è anche la possibilità che i rossoneri, secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, possano schierarsi con un 4-2-3-1. Modulo certo non inedito per il Milan, ma potrebbe essere una grande novità visto che si pensava quasi con assoluta certezza che il mister era più propenso ad un 4-3-3.

 

La Probabile formazione del derby

La possibilità di giocare con Menez falso 9, sembra infatti che al momento sia stata accantonata. Si va infatti verso il 4-2-3-1 con Fernando Torres prima punta, mentre Menez agirà appena dietro l’attaccante ex Chelsea. Sugli esterni potrebbero giocare Giacomo Bonaventura a destra, con Stephan El Shaarawy largo a sinistra.

Nei due di centrocampo, nel caso fosse confermato tale schieramento, ci potrebbero essere  Essien e Muntari, con un piccolo spiraglio per Van Ginkel. In difesa, vista la quasi certa assenza di Ignazio Abate, si va verso il ballottaggio tra Andrea Poli e Adil Rami. Se l’ex Valencia va a destra, sarà Mexes a far coppia con Alex. A sinistra confermato Mattia De Sciglio. In porta andrà quasi certamente Diego Lopez.

 

Ecco rappresentata in grafica la possibile formazione con il 4-2-3-1:

Diego Lopez;

Poli (Rami), Alex, Rami (Mexes), De Sciglio;

Essien, Muntari (Van Ginkel);

Bonaventura, Menez, El Shaarawy;

Torres.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy