Milan, l’ex Sala: “Derby? Non vedo favoriti. Inzaghi sta facendo bene”

Inzaghi & Honda (Getty Images)

In occasione dell’attesissimo derby tra Milan e Inter, i microfoni di Tmw.com hanno intercettato Luigi Sala. L’ex rossonero ha parlato proprio della stracittadina milanese, prima con particolare riferimento ai nerazzurri: Non vedo favoriti, – ha dichiarato – anzi, chi è favorito di solito perde. Senz’altro sarà un derby particolare a seguito del fresco cambio di panchina dell’Inter e lì ci sarà da capire come sarà l’ambiente e se la squadra assimilerà in fretta le richieste dell’allenatore.”

 

Poi si concentra sul Milan e su Pippo Inzaghi: “Intanto Inzaghi che aveva preparato il derby in un certo modo, dovrà rivedere i propri piani a seguito dell’arrivo di Mancini. Per un motivo o per l’altro ci sarà un po’ più di tensione del normale da parte di entrambe le squadre e nello specifico il Milan non penso snaturerà molto il gioco. In generale – conclude –  Inzaghi sta facendo un grosso lavoro sia a livello psicologico, che tecnico e tattico”.

 

Sulla difesa rossonera: “Sto notando e vedo che Inzaghi ha ruotato molto spesso e volentieri i centrali, forse per trovare una coppia meglio assortita, magari facendo ragionamenti a seconda dell’avversario che si ritrova. Sono situazioni che Inzaghi vede durante la settimana e nessuno meglio di lui può capire”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy