La Scala del calcio si illumina: tocca a Milan e Inter

Curva Sud Milan - San Siro (Getty Images)
Curva Sud Milan – San Siro (Getty Images)

San Siro per una notte, dopo periodi di magra e di poco entusiasmo, torna ad essere la Scala del calcio per il match più atteso della città: Milan-Inter, il derby che arriva in un momento cruciale e fondamentale per entrambi i club. La Gazzetta dello Sport di oggi mette a paragone il notissimo teatro milanese, uno dei più prestigiosi del mondo, con San Siro che si veste a festa per un tutto esaurito davvero unico in questa stagione.

 

Se il 7 dicembre prossimo si inaugura la stagione della Scala con il Fidelio di Beethoven, stasera il palcoscenico del calcio milanese vedrà la sfida tra il giovane Pippo Inzaghi ed il figliol prodigo Roberto Mancini, due anime diverse ma volenterose ed entuasiaste pronte a far tornare le rispettive squadre in corsa per zone di classifica importanti.

 

Poi gli attori giovani, quelli più amati dal pubblico, El Shaarawy tra i diavoli e Kovacic tra i nerazzurri, coloro che possono accendere le luci dello spettacolo e far emozionare più di chiunque altro. Ma tra debuttanti, precedenti e pubblico delle grandi occasioni conterà solo vincere. Una curiosità: solo una volta nella storia il debutto della Scala del 7/12 è coinciso con un derby: nel 1975 e vinse il Milan per 2-1.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy