Milan-Inter 1-1: Menez illude, poi Obi gela i rossoneri

Jeremy Menez & Sulley Muntari (getty Images)
Jeremy Menez & Sulley Muntari (getty Images)

Questa sera è andato di scena a San Siro il derby tra Milan ed Inter valido per la 12esima giornata del campionato di Serie A. Ne è scaturito un pareggio per 1-1 che ha regalato qualche emozione anche se sul piano del gioco non è stato entusiasmate.

 

Milan-Inter: primo tempo

8′ – Clamorosa occasione per l’Inter! Muntari regala scioccamente palla a Icardi che può involarsi quasi indisturbato verso la porta del Milan, ma la sua conclusione a tu per tu con Diego Lopez viene miracolosamente neutralizzata dal portiere spagnolo.

9′ – Contropiede rapido del Milan, ma Torres al momento di servire gli smarcati Menez e Bonaventura sbaglia il passaggio decisivo.

11′ – Sinistro potente da fuori area di Guarin, ma Diego Lopez para senza problemi in due tempi.

18′ – Punizione altissima di Menez dai 25 metri.

23′ – GOL DEL MILAN! Ottima ripartenze dei rossoneri con El Shaarawy che si fa tutta la fascia, viene servito bene da Muntari e poi crossa al centro per Menez che di prima intenzione castiga Handanovic con un preciso piatto destro.

28′ – Giallo a Mexes per fallo su Guarin.

32′ – Ammonito anche Obi per un brutto intervento su Rami.

45′ – Termina la prima frazione di gioco. Aveva cominciato meglio l’Inter che fino a poco prima del gol subito controllava il gioco pur non riuscendo ad essere pericolosa in maniera costante. Dopo la rete di Menez il Milan si è sbloccato ed ha giocato meglio anche se comunque azioni degne di nota non ci sono state né da una parte e né dall’altra.

 

 

Milan-Inter: secondo tempo

52′ – Boneventura da posizione defilata va vicino al raddoppio, la sua conclusione è contrastata da Ranocchia e termina a lato di un soffio.

53′ – Grande occasione per l’Inter. Sugli sviluppi di un corner Diego Lopez è bravo a chiudere o specchio della porta a Kuzmanovic, ma la palla resta nell’area piccola del Milan e si crea un vero flipper. Poi Icardi spara alto da buona posizione.

61′ – GOL DELL’INTER. Obi di sinistro da fuori trova l’angolino basso alla sinistra di Diego Lopez e regala l’1-1 ai nerazzurri.

68′ – Ammonito Jesus per fallo su Bonaventura.

69′ – Punizione di Menez alta dai 20 metri.

72′ – Esce Obi, dentro Hernanes.

73′ – Fuori Torres, entra Honda.

75′ – Clamorosa traversa di El Shaarawy a tu per tu con Handanovic!

76′ – Entra Poli per Muntari.

76′ – Honda si accentra e tira di sinistro, para Handanovic.

79′ – Traversa di Icardi con una girata dall’interno dell’area milanista!

90’+4 – Occasionissima per il Milan! Tiro di Poli dentro l’area deviato da un difensore nerazzuro a lato di poco, quasi beffato Handanovic.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy