Selvaggi: “Il derby rappresenta la crisi del calcio italiano”

Milan-Inter (Getty Images)
Milan-Inter (Getty Images)

Il derby di Milano fra Milan e Inter non ha sicuramente entusiasmato il tifo di entrambe le squadre, che hanno mostrato un gioco macchinoso e avaro di emozioni. Su questa lunghezza d’onda si posiziona anche Franco Selvaggi, ex attaccante nerazzurro, intervenuto a tuttomercatoweb.com: “Il derby è stato lo specchio della crisi del calcio italiano. Tecnicamente e agonisticamente non è stata una partita eccezionale, anzi direi proprio bruttina. Il pari è stato giusto, non ha prevalso nè l’una nè l’altra squadra. In teoria tra rossoneri e nerazzurri le individualità ci sarebbero, ma poi guardo Torres e si vede che ormai non è più quello di una volta, Palacio invece nell’Inter non è ancora brillante. Menez ha fatto un bel gol ma ripeto, la gara è stata noiosa”.

Ha poi proseguito: “Occasioni sprecate malamente. Quando arrivi da solo davanti al portiere devi far gol. Ho giocato con Zico e anche in allenamento non falliva mai opportunità del genere. Ma si parla di un altro talento”.

In ottica terzo posto in campionato poi non vede le milanesi come favorite: “Possono lottare per questo obiettivo, ma a mio parere il Napoli è favorito”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy