Milan sul belga Meunier del Bruges. L’agente: “E’ il nuovo Lichtsteiner”

Thomas Meunier (getty images)
Thomas Meunier (getty images)

Il portale Calciomercato.com ha scoperto una nuova pista di mercato praticabile per il Milan, che porta direttamente ad un giovane terzino di origine belga, che gioca in patria nel Club Bruges. Si tratta di Thomas Meunier, difensore esterno con ottime abilità anche da ala, un destro naturale che all’occorrenza può fare anche l’esterno a sinistra.

 

Meunier, classe ’91, è già nel giro della nazionale belga ed è considerato uno dei talenti difensivi migliori del paese europeo che ultimamente sta sfornando giovani promesse a ripetizione. Il suo agente, Franco Iovino, ha parlato sempre a Cm.com dell’avvenire di questo calciatore accostato al Milan per il futuro: “E’ un giocatore importante, che fa tutta la fascia. E’ già stato in nazionale, ora punta a essere nel gruppo per Euro 2016. Per lui c’è già qualche interesse da Italia, Germania e Inghilterra. Giovedì sarò a Torino per Torino-Bruges di Europa League e ne potrò parlare coi club interessati“.

 

Iovino si affretta anche ad un paragone eccellente: “Mi ricorda Lichtsteiner, anche se è più tecnico dello svizzero. Alcuni anni fa giocava esterno alto, ora può fare anche il terzino. E’ il secondo giocatore per assist in campionato, corre tantissimo ed è un ragazzo serio, un gran lavoratore. Ha il contratto in scadenza nel 2016, nel prossimo giugno avrà solo un anno di contratto e può essere un’occasione”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy