Milan, assalto a Brozovic: è lui il rinforzo di gennaio, c’è la prima offerta

Mattia De Sciglio & Marcelo Brozovic (Getty Images)
Mattia De Sciglio & Marcelo Brozovic (Getty Images)

Il Milan ha deciso: è Marcelo Brozovic l’obiettivo per il rinforzare il centrocampo nel calciomercato di gennaio. Il talento della Dinamo Zagabria ha convinto sia Filippo Inzaghi che Adriano Galliani. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club rossonero ha già avanzato un’offerta da 4 milioni di euro per acquistarlo ma è stata rifiutata di fronte ad una richiesta di 8. Si può comunque trattare. L’ipotesi di prestito con diritto di riscatto invece è stata subito scartata dalla società croata. La distanza tra le parti potrebbe ridursi nelle prossime settimane.

 

La strategia del Milan per Brozovic

Intanto il Milan ha già avviato fitti contatti con l’agente di Marcelo Brozovic ed è stata ottenuta la disponibilità di massima ad un trasferimento del giocatore in rossonero. Adesso serve trovare un’intesa sull’eventuale contratto, oltre che sul prezzo del cartellino con la Dinamo Zagabria. Il club di via Aldo Rossi sembra dunque essersi portato in pole position per il 22enne nato nella capitale croata. Ma la concorrenza di Arsenal, Atletico Madrid e Borussia Dortmund è molto agguerrita. Galliani dovrà fare in fretta per assicurarsi questo talento.

 

Stasera ad assistere ad Astra- Dinamo Zagabria, partita di Europa League, ci dovrebbero essere degli emissari rossoneri. Forse il direttore sportivo Rocco Maiorino in persona. La squadra di Brozovic è vicina all’eliminazione e ciò potrebbe aumentare le possibilità di un suo addio già a gennaio.

 

E’ un giocatore che viene apprezzato molto per la sua duttilità oltre che per le sue qualità tecniche. Sa giocare da regista, da mezzala e anche da trequartista. Per lui è quasi indifferente giocare in un centrocampo a due o a tre. Possiede ottima visione di gioco, senso della posizione velocità e buoni piedi. Sarebbe un grande colpo per il calciomercato Milan. Tutto dipenderà però dalla voglia di investire o meno di Silvio Berlusconi. Ogni spesa deve essere da lui avallata. Vedremo se il patron rossonero farà questo “sforzo” a gennaio.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy