Milan e progetto giovani: Sacchi oggi a Milanello

Arrigo Sacchi
Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi quest’oggi torna a Milanello, luogo che lo ha visto protagonista quando allenava il Milan ed ha vinto tanti trofei rendendo la squadra rossonera una delle più forti della storia del calcio. Il suo era un gruppo composto da un mix di giovani di talento proveniente dal vivaio e da campioni che venivano acquistati da Silvio Berlusconi.

 

Il club rossonero vorrebbe riuscire a lanciare nuovamente i propri giovani in prima squadra. Questo è l’obiettivo da quando, nel 2009, il settore giovanile è tornato ad essere una priorità per la società. Nell’evento di oggi saranno presenti tutti gli staff tecnici delle varie formazioni rossoneri. Secondo quanto riferito da Tuttosport, Adriano Galliani nell’introduzione della conferenza stampa spiegherà a Sacchi le linee guida impartite dal club. Poi sarà Filippo Galli, responsabile della cantera milanista, ad illustrare il lavoro che viene svolto ed i risultati ottenuti in questi anni. Infine sarà Arrigo Sacchi stesso ad intervenire per indicare la sue idee su come coltivare giovani talenti in un vivaio.

 

L’ex tecnico del Milan ha svolto fino a poco tempo fa il ruolo di coordinatore delle nazionali giovanili italiane raccogliendo buoni risultati ed impartendo una filosofia precisa basata sul gioco offensivo e la disciplina. Modello che anche il Milan cerca di perseguire. Galliani aveva tentato di riportare Sacchi a Milanello per affidargli la responsabilità del settore giovanile rossonero, ma a causa di motivi personali si è visto opporre un cordiale rifiuto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy