Milan, tra i due litiganti…Menez gode: il francese ancora ‘falso nueve’

Jeremy Menez (Getty Images)
Jeremy Menez (Getty Images)

Se l’Udinese di Stramaccioni, prossimo avversario del Milan domenica sera, può lanciare la certezza assoluta e longeva Antonio Di Natale come leader del proprio attacco, i rossoneri non sanno ancora come rispondere. La formazione di Inzaghi, secondo la Gazzetta dello Sport, mantiene il solito rebus nel ruolo di centravanti, con il solito ballottaggio tra il deludente Fernando Torres e lo stufo Giampaolo Pazzini, spesso esiliato in panchina.

 

Dipenderà molto dal modulo che vorrà usare Inzaghi: con un 4-2-3-1 come nel derby di domenica scorsa Torres potrebbe avere una chance, soprattutto se dovesse tornare Honda sulla fascia destra, abile negli assist sia attivi che su palle ferme. Il Pazzo, come immaginato qualche giorno fa, può insidiare il posto da titolare dello spagnolo, sperando in una chance e in un gioco che passi soprattutto dalle sue spizzate aeree e dalle sponde.

 

Ma tra i due litiganti puà godere di nuovo Jeremy Menez; il francese in caso di passaggio al 4-3-3 sarebbe il favorito a giocare da ‘falso nueve’ con ai lati due esterni offensivi come Honda e El Shaarawy. L’ex Psg ha giocato finora tutte e 12 le gare di campionato con il Milan, segno che Inzaghi lo stima e lo considera un titolare. E stavolta può addirittura fare un doppio smacco ai suoi compagni di reparto lasciandoli entrambi in panchina.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy