Milano Finanza – Bilancio del Milan in rosso per 60-70 milioni

Casa Milan (Getty Images)
Casa Milan (Getty Images)

Brutte notizie in casa Milan. Secondo quanto riportato da Milano Finanza il bilancio 2014 del club di via Aldo Rossi che si chiuderà il 31 dicembre farà segnare un rosso da ben 60-70 milioni di euro. Un deciso aumento rispetto ai 22.5 milioni del 2013.

 

Questa situazione economica negativa è dovuta in particolar modo al fatto che il Milan quest’anno non partecipa alla Champions League e pertanto non beneficia dei ricchi premi garantiti annualmente dall’UEFA alle partecipanti. Bisogna poi considerare che nel corso dell’ultimo calciomercato non vi è stata alcuna cessione che abbia generato una plusvalenza importante come avvenuto in passato per esempio con Ricardo Kakà e Thiago Silva. Infine vanno considerati gli investimenti effettuati per costruire Casa Milan, la nuova sede rossonera in zona Pontello.

 

Se queste cifre venissero confermate nell’assemblea degli azionisti che solitamente si svolge ad aprile, è possibile che nel calciomercato estivo venga ceduto qualche giocatore tra quelli di maggiore valore presenti nella squadra. Ciò sarà praticamente inevitabile nel caso in cui il Milan mancasse l’accesso alla Champions League per il secondo anno consecutivo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy