Dalla Spagna: Simeone vuole Torres all’Atletico Madrid, l’affare si può fare

Torres in tribuna (Getty Images)
Torres in tribuna (Getty Images)

Il futuro di Fernando Torres potrebbe non essere al Milan. In queste ultime settimane stanno circolando diverse voci di calciomercato sull’attaccante spagnolo arrivato in estate con la formula del prestito biennale dal Chelsea e fino a qui deludente visto che ha segnato solamente 1 gol.

 

Il suo addio alla squadra rossonera non è impossibile, nonostante Adriano Galliani abbia smentito. Bisogna trovare un club che subentri al Milan e paghi lo stipendio del Niño. Non è facile, ma una soluzione si può trovare. Si è parlato di un interesse da parte dell’Atletico Madrid nei confronti di Torres e dalla Spagna giungono conferme in questa direzione.

 

La giornalista Irene Junquera ha fatto delle rivelazioni importanti nel corso della trasmissione El Chiringuito de Jugones spiegando di fatto qual è la situazione in questo momento: “Ad oggi, secondo quanto mi è stato detto da persone vicine a Torres, potrebbe succedere che Fernando torni all’Atletico Madrid. C’è qualcuno che vuole Fernando Torres (il tecnico Diego Simeone) in questo mercato di gennaio. Il ritorno avverrebbe in prestito: lascia il Milan a gennaio e arriva all’Atletico gratis. Dovrebbe rinunciare ad una parte del salario che riceve al Chelsea, non so bene i dettagli, ma c’è comunque la possibilità che torni all’Atletico”.

 

Dunque se il giocatore rivede al ribasso le proprie richieste economiche relative all’ingaggio, l’affare può andare in porto. Il Milan si libererebbe di un giocatore verso il quale non c’è più fiducia e che guadagna 12 milioni di euro lordi fino al 2016. L’Atletico Madrid avrebbe in Torres un vice di Mario Mandzukic a costo contenuto nella speranza che riesca a rinascere nel club in cui è cresciuto e si è affermato calcisticamente.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy