Milan, Mexes guida la spedizione contro la ‘sua’ Roma

Mexes (Getty Images)
Mexes (Getty Images)

Philippe Mexes leader che non ti aspetti, anche contro la sua ex squadra, la piazza che lo ha amato e lanciato dal 2004 al 2011 in Italia, ovvero la Roma. La Gazzetta dello Sport parla della sfida amarcord per il difensore rossonero, un match che fino a un mese e mezzo fa non avrebbe visto neanche dalla panchina se non fosse stato per i vari infortuni in difesa e per il piglio da stopper d’esperienza che lo ha portato a tornare in prima squadra.

 

Sono uscito dall’armadietto” – ha ammesso scherzosamente Mexes, ancora titolare inamovibile nella linea a 4 di difesa, che non avrà neanche Rami a disposizione ma forse ritrova Alex almeno tra i convocati. Roma rievoca ricordi positivi, i successi dell’era Spalletti e gli scudetti sfiorati, il calore di un pubblico che per anni lo ha considerato nuovo beniamino e l’amicizia con Francesco Totti che si ritroverà contro domani sera all’Olimpico.

 

Roma però per Mexes rappresenta anche qualche momento drammatico, come il furto dell’auto con all’interno la figlioletta Eva e la paura fortunatamente solo momentanea per Philippe e consorte. Da lì in poi la scelta di lasciare la capitale direzione Milano, dove la sua carriera ha visto alti e bassi, 66 presenze in tre campionati e mezzo. Ma ora la leadership inattesa ed un nuovo inizio a 32 anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy