Dall’Inghilterra: Arsenal e Liverpool mettono nel mirino El Shaarawy

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Si fa un gran parlare in questi giorni della possibile cessione di Stephan El Shaarawy da parte del Milan. Il suo fratello-agente Manuel ha escluso un addio nel calciomercato di gennaio, ma a fine stagione si aspetta di tirare le somme con la società per capire se vuole puntare sul ragazzo o meno.

 

Finora i club accostati al Faraone sono stati Roma e Borussia Dortmund. Per quanto concerne i giallorossi si è parlato di un possibile scambio con Mattia Destro, prima punta che potrebbe risolvere i problemi del Milan vista l’eterna crisi di Fernando Torres e la mancanza di fiducia in Giampaolo Pazzini. Per quanto riguarda invece i tedeschi, Jurgen Klopp ha smentito le voci emerse ma a fine stagione sicuramente perderà Marco Reus e non è detto che El Shaarawy non possa essere considerato tra i papabili sostituti.

 

Una destinazione che sarebbe molto gradita, almeno secondo quanto riferito da Manuel El Shaarawy, è la Premier League. E proprio dall’Inghilterra giunge notizia che Arsenal e Liverpool hanno messo nel mirino il numero 92 del Milan e potrebbero presto fare dei sondaggi per capire se il giocatore può trasferirsi subito (potrebbe giocare nelle coppe europee dato che i rossoneri quest’anno non ne disputano) e a che prezzo (non meno di 20 milioni di euro). A riportare l’indiscrezione è il tabloid britannico Daily Express.

 

Il calciomercato Milan potrebbe essere presto caratterizzato da un’altra cessione eccellente come quella di El Shaarawy, giocatore sul quale si era deciso di puntare ma che evidentemente non sta soddisfando la dirigenza e viene considerato sacrificabile anche per coprire parte delle perdite del bilancio 2014. Vedremo se qualcosa si muoverà già a gennaio o se bisognerà attenere la prossima estate.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy