LIVE DESTRO – L’attaccante a Milano: “Ho già parlato con Inzaghi”. Visite mediche finite

Destro a Milano (foto acmilan.com)
Destro a Milano (foto acmilan.com)

Ore 19.20 – Prime parole a Milan Channel per Mattia Destro: “E’ tutto bellissimo, questa è una grande occasione per me e non vedo l’ora di poter giocare. Ho già parlato con mister Inzaghi e vogliamo entrambi dimostrare che il Milan è una grande squadra. Ruolo? Non ne abbiamo parlato. Numero di maglia? Lo deciderò nei prossimi giorni“. Le visite mediche sono terminate.

 

Ore 18.25 – In corso alla clinica La Madonnina di Milano le visite mediche di rito; Destro in serata si trasferirà in sede per la firma con il club di via Aldo Rossi. L’attaccante ex Roma e Siena, che al Milan troverà compagni della Nazionale italiana come Abate, De Sciglio, Montolivo, Poli e Cerci.

 

Ore 17.00 – Come previsto, Mattia Destro è giunto intorno alle 5 pomeridiane a Milano. Ad accoglierlo in stazione molti tifosi rossoneri e l’ad Adriano Galliani, che accompagnerà il giovane bomber ad effettuare le visite mediche di rito. “Sono contentissimo di essere al Milan. L’unica cosa che conta è che sono arrivato qui e voglio iniziare subito a lavorare. Colpito da questo entusiasmo? Si”.” – ha commentato al volo l’ex romanista.

 

Ore 14.00 – Stando a quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport l’attaccante sta partendo in questi minuti dalla stazione Termini di Roma. Arriverà alla Stazione Centrale di Milano intorno alle 16.55.

 

Ore 12.20 – Sky Sport informa che il nuovo centravanti rossonero oggi pomeriggio sarà a Milano per svolgere la prima parte delle visite mediche. Domani poi svolgerà la seconda con i test atletici di Milanello inclusi. Una volta terminato l’iter ci sarà la firma e l’ufficializzazione del trasferimento dalla Roma al Milan.

 

Ore 11.50 – Mattia Destro tramite la propria pagina Facebook ha ringraziato la Roma ufficializzando di fatto che sta per trasferirsi al Milan. Confermate dunque le voci degli ultimi minuti. Ecco le parole scritte dal giocatore: “Grazie Roma: ero un ragazzino e mi hai fatto diventare grande… E qui ho scoperto che l’Amore con la A maiuscola esiste davvero! ‪#‎ludovicacaramis‬ E ora a Milanello per una nuova sfida convinto e determinato!!!! È già iniziato il countdown verso San Siro ‪#‎rossonero‬ ‪#‎prontoapartire‬“.

 

Ore 10.50 – Dalle ultime indiscrezioni emerse sembra che Mattia Destro abbia detto sì al Milan ed è pronto a sbarcare a Milano nelle prossime ore per cominciare l’iter che lo porterà a svolgere le visite mediche e a firmare il suo nuovo contratto. Confermate le cifre dell’affare. Prestito oneroso a 700 mila euro e diritto di riscatto a 16 pagabili in 3 rate. Il calciatore percepirà 2.5 milioni di euro più bonus. In caso di riscatto gli verrà fatto firmare un quadriennale.

 

Ore 8.15 – Oggi giornata decisiva per l’arrivo di Mattia Destro al Milan. Il club di via Aldo Rossi ha già trovato l’accordo con la Roma per un prestito oneroso da 700 mila euro e diritto di riscatto a fissato a 16 milioni pagabili in 3 rate. Proprio la formula del trasferimento non ha ancora del tutto convinto il giocatore, dal quale si è presentato Adriano Galliani con un blitz nella sua abitazione per cercare di convincerlo ad accettare il passaggio in rossonero. La Gazzetta dello Sport spiega che l’attaccante giallorosso non vuole rischiare di dover tornare nella Capitale a fine stagione qualora non venisse riscattato. L’amministratore delegato milanista gli ha spiegato che l’intenzione della società è quella di costruire un rapporto duraturo e non va esclusa la possibilità che venga stabilito una sorta di obbligo di riscatto condizionato dal numero di presenze e di gol.

 

E’ pronto un contratto quadriennale da 2.5 milioni più bonus per Destro, il quale si è riservato la possibilità di dormirci su la notte e di dare una risposta definitiva entro stamattina. Il Milan non aspetterà oltre. In caso di fumata nera si tufferà su altri obiettivi. Si parla dei soliti Stefano Okaka e Pablo Daniel Osvaldo. Ma filtra un certo ottimismo in casa rossonera sull’arrivo del centravanti della Roma, che con Filippo Inzaghi sarebbe titolare mentre nella Capitale è la riserva di Francesco Totti.

 

Clicca qui per rileggere il live della giornata di ieri con tutti gli sviluppi dell’affare Destro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy