Chievo-Milan 0-0: i rossoneri mancano il bis, deludente pari al Bentegodi

Chievo Verona-Milan
Chievo Verona-Milan

Allo stadio Bentegodi di Verona si affrontano il Chievo ed il Milan nell’anticipo serale della 25^ giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa sperano nel colpaccio per riscattare la batosta di Empoli e guadagnare punti preziosi in chiave salvezza. Gli ospiti vogliono dare continuità dopo il successo di San Siro contro il Cesena. Si preannuncia una sfida molto interessante e combattuta tra le due compagini.

 

Per seguire la diretta live della partita senza perdere nessuna azione, MilanLive.it vi fornisce la cronaca in collaborazione con Direttagoal.it. Basta un semplice click QUI!

 

PRIMO TEMPO – I primi 45 minuti non sono certamente un bello spettacolo dal punto di vista di gioco. In campo si vede un sostanziale equilibrio con alcune fiammate da una parte e dell’altra. All’8′ assist di Poli che pesca in area Destro, il quale al volo colpisce debolmente e la palla termina tra le braccia di Bizzarri. Al 18′ punizione dai 25 metri di Alex, il pallone resta in area e Bonaventura ci prova due volte senza successo. Bizzarri si salva ancora. Tre minuti dopo i rossoneri sprecano una buona ripartenza con Bonaventura dopo un’ottima giocata di Destro. Al 24′ Bonaventura lancia Destro, che superando il diretto avversario in dribbling potrebbe poi battere a rete ma non ce la fa. Al 25′ occasionissima per il Chievo. Pellissier supera agevolmente Bocchetti e si presenta a pochi passi dalla porta, ma Diego Lopez è bravissimo a intervenire a terra contrastando l’attaccante avversario e impedendogli di segnare. Al 45′ tiro impreciso di Montolivo che finisce però sulla testa di Destro, che da pochi passi manca il gol e spedisce alto.

 

SECONDO TEMPO – Inzaghi sostituisce Montolivo con Honda dopo l’intervallo. Traversa proprio de giapponese al 48′ con un tiro potente da fuori area. Al 53′ Pellissier mette in mezzo un pallone sul quale Alex interviene in scivolata spedendolo di poco fuori e rischiando dunque l’autogol. Grande spunto di Bonaventura al 58′, cross dell’ex atalantino per Destro che viene un po’ spinto e non riesce ad impattare la palla di testa. Al 65′ entra Pazzini per Destro. Un minuto dopo grande azione sull’asse Bonaventura-Menez, ma il Chievo si salva. Grande recupero Di De Jong su Meggiorini. Poco dopo, al 70′, Diego Lopez salva su Paloschi. De Jong non ce la fa, esce e lascia il posto a Cerci al 78′. Le squadre lottano per trovare la via del gol, ma senza successo.

 

Il Milan manca dunque l’appuntamento con la vittoria dopo il successo contro il Cesena. L’obiettivo di avere continuità fallisce e ora la zona Europa potrebbe diventare ancora di più un miraggio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy