CorSera – Clamorosa idea di Berlusconi per lo stadio del Milan

Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)
Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)

In casa Milan si sente parlare da tempo della costruzione di uno stadio di proprietà, progetto voluto da Barbara Berlusconi per aumentare il valore ed i ricavi del club. L’idea di realizzarlo nell’area del Portello di fronte alla sede rossonera è già stata presentata con dovizia di particolari ed ora sta a Fondazione Fiera Milano valutarla assieme ad altre 3 proposte giunte per il bando emesso, il cui esito dovrebbe essere noto il 10 marzo.

 

Nel comunicato ufficiale diramato dal Milan, è stato specificato che sono già molti i soggetti economici che si sono fatti avanti per entrare in questo business finanziando la costruzione dell’opera. Aggiudicarsi il bando significa attrarre immediatamente investitori potendo contare già su un’area per la realizzazione dello stadio. Altrimenti bisogna cercarne un’altra e Barbara Berlusconi ha già delle idee in merito.

 

Silvio Berlusconi ha aperto alla possibilità di avere partnership per costruire l’impianto e che questi partner possano diventare anche soci di minoranza del club. Secondo un’indiscrezione riportata dal Corriere della Sera, il presidente onorario del Milan sta pensando ad una soluzione clamorosa: finanziare da solo il progetto stadio, magari tramite l’emissione di bond. Vedremo se questa ipotesi si tradurrà in realtà.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy