Derby Milan-Inter per Sportiello dell’Atalanta

Marco Sportiello (Getty Images)
Marco Sportiello (Getty Images)

Lo scorso anno era il giovanissimo Simone Scuffet dell’Udinese a far sognare mezza Serie A, oggi il portiere del futuro ha altro nome e fattezze: Marco Sportiello, talento classe ’92 dell’Atalanta, si sta dimostrando uno dei migliori estremi difensori del campionato, lanciato con coraggio da titolare in questa stagione dal tecnico Stefano Colantuono.

 

Le ‘big’ si stanno già muovendo per questo talento; qualcuno giorni fa parlava di una Juventus molto colpita per colui che potrebbe diventare il Buffon del futuro, ma secondo Tuttoatalanta.com sarà derby Milan-Inter per questo giovane portiere che già sogna in grande. I rossoneri potrebbero opzionarlo durante i colloqui per l’altro talento in erba orobico Daniele Baselli, mentre i nerazzurri lo seguono per il possibile dopo-Handanovic.

 

Adriano Galliani vanta degli ottimi rapporti con Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Atalanta, soprattutto dopo la conclusione dell’affare per Giacomo Bonaventura nell’ultimo calciomercato estivo. A gennaio le parti si sono incontrate anche per Baselli, ma l’operazione non è andata in porto seppur il club di via Aldo Rossi abbia ottenuto una prelazione morale sul ragazzo e parta dunque in pole position per assicurarselo rispetto alla nutrita concorrenza. L’amministratore delegato rossonero potrebbe provare a chiudere la trattativa prima del termine del campionato e si potrebbe parlare anche del già citato Sportiello.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy