Milan, Inzaghi: “Giocato con personalità, difficile dominare il Chievo. Cerci non in forma”

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Filippo Inzaghi si aspettava una prova di maturità da parte del suo Milan, atteso a dare continuità a livello di vittorie dopo i 3 punti ottenuti a San Siro contro il Cesena. Ma la squadra ha fallito e non è andata oltre lo 0-0 in casa del Chievo Verona.

 

L’allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport ha così commentato il risultato e la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo sicuramente fatto meglio nel secondo tempo, colpendo anche una traversa con Honda. Ma dovevamo essere più cinici. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a trovare i nostri attaccanti. Non è facile giocare con il Chievo, squadra che deve salvarsi e quindi si chiude. Forse nella ripresa avremmo anche meritato il gol, vediamo il bicchiere mezzo pieno, è la seconda volta consecutiva che non prendiamo reti. Venire su questo campo e dominare è dura per tutti. La squadra ha giocato con personalità, migliorando sotto il punto di vista della gestione della palla

 

Mentre su Alessio Cerci ha invece affermato: “Può fare la seconda punta ma anche il trequartista se fosse in una condizione migliore. Mi dispiace penalizzare giocatori come lui o Pazzini, ma in campo si va in undici. Oggi abbiamo giocato anche con quattro attaccanti. Cerci è un giocatore che ho voluto io, cerchiamo di valorizzarlo facendogli ritrovare la forma piano piano. Se non avessi perso Montolivo, stasera sarebbe anche entrato prima“. Per l’ex Torino è arrivata un’altra panchina e se ne dovesse arrivare un’altra contro il Verona, si rischierebbe la rottura tra tecnico e giocatore.

 

Sulla prestazione di Mattia Destro si è invece così espresso: “Oggi Mattia ha fatto una buonissima partita, ci ha dato una mano, ha avuto anche quella palla nel primo tempo. Io avrei tirato di sinistro, lui è stato molto bravo a muoversi. Di sinistro avrebbe avuto più forza, ma ha fatto un ottimo movimento da punta. Poi quando hai Pazzini in panchina che sta bene, è giusto dare spazio anche ad un altro grande attaccante“.

 

Redazione MilanLive.it

 

 

Impostazioni privacy