Empoli, Valdifiori: “L’accostamento al Milan mi dà carica”

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

E’ ormai noto da tempo che il Milan per il prossimo calciomercato estivo avrà come obiettivo primario quello di rinforzare il centrocampo con innesti di qualità. Infatti è quello il reparto con più difficoltà, dato che non è in grado di sviluppare un gioco atto a valorizzare l’attacco e fa fatica anche a proteggere la difesa.

 

Tra i giocatori nel mirino di Adriano Galliani c’è Mirko Valdifiori dell’Empoli, autentica rivelazione della squadra di Maurizio Sarri. Non è più giovanissimo, ha infatti 28 anni, ma sembra pronto per avere una chance in una piazza più importante di quella toscana. Sicuramente non può essere lui a risolvere i problemi del Milan e lo stesso discorso va fatto con Daniele Baselli, altro obiettivo rossonero. Serve infatti gente di un livello elevato per far compiere un salto di qualità alla squadra, ma è utile anche avere dei buoni sostituti che diano cambio ai titolari.

 

Lo stesso Valdifiori, interrogato ai microfoni di Sky Sport, ha così commentato le voci di calciomercato che lo riguardano: “I rumors sull’interesse del Milan? Ringrazio per i complimenti. Io punto sempre a fare meglio e accostare il mio nome a grandi squadre mi dà carica e voglia. Penso alla salvezza: se arriva qualche proposta arriva solamente perché faccio bene con questa maglia. Non sento la pressione“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy