Milan, Destro può diventare un caso: intanto Inzaghi lo catechizza

Destro & Inzaghi (Getty Images)
Destro & Inzaghi (Getty Images)

Nella sfida di ieri sera contro il Chievo, il Milan ha mostrato una netta involuzione rispetto alla precedente prestazione a San Siro contro il Cesena. Il nuovo modulo pensato da Inzaghi stavolta non ha portato la squadra al definitivo salto di qualità. In particolare, in linea con le ultime uscite, Mattia Destro non ha convinto pienamente. Un piccolo miglioramento rispetto al match di settimana scorsa si è sicuramente visto. L’ex Roma infatti ha toccato molti più palloni e si è reso maggiormente pericoloso. In generale però la sua prestazione è stata giudicata non sufficiente secondo le pagelle della nostra redazione.

 

Prestazione che non ha entusiasmato nemmeno i colleghi del Corriere della Sera, il quale hanno ribadito il concetto già riportato più volte durante questa settimana: Destro rischia di diventare sempre più un caso. L’attaccante infatti è stato sostituito al 20′ della ripresa per far spazio a Giampaolo Pazzini. Fino a quel momento infatti il Milan, eccetto la traversa di Honda, non era riuscito più a creare occasioni da gol importanti. L’ingresso del ‘Pazzo’ ha risvegliato leggermente la squadra che di lì a poco avrebbe creato un paio di occasioni da gol nitide, proprio con il numero 11 rossonero protagonista.

 

Mister Inzaghi nel post-partita ha analizzato la prestazione di Mattia Destro, riferendo: “Oggi Mattia ha fatto una buonissima partita, ci ha dato una mano. Poi quando hai Pazzini in panchina che sta bene, è giusto dare spazio anche ad un altro grande attaccante“. E sicuramente sul fatto che bisogna dare spazio anche a Pazzini, nulla di ridire. Inoltre il tecnico rossonero si è anche soffermato sull’occasione sciupata da Destro al 7′ del primo tempo su lancio di Poli. Già dalla panchina Inzaghi aveva criticato la scelta dell’attaccante di non colpire il pallone con il piede debole, a fine partita ribadisce: Fossi stato in lui avrei tirato di sinistro, è stato molto bravo a muoversi, ma se avesse colpito di sinistro avrebbe avuto più forza”. Non capita tutti i giorni di avere al fianco un bomber senza tempo come Pippo Inzaghi a dare consigli, e Mattia Destro dovrà certamente immagazzinare gli insegnamenti del mister per sfruttare al meglio in futuro queste occasioni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy