Montolivo e De Jong, oggi gli esami: il centrocampo torna a perdere pezzi

Nigel de Jong (getty images)
Nigel de Jong (getty images)

Una maledizione senza fine; gli infortuni in casa Milan sono praticamente all’ordine del giorno, visto che sono stati finora in grado di rovinare costantemente ogni piano tattico provato da Filippo Inzaghi, che non è mai riuscito a schierare la stessa formazione per due domeniche consecutive a causa dei continui stop muscolari che attanagliano la rosa.

 

Problema di preparazione atletica o solo jella nera? La Gazzetta dello Sport sorvola una domanda comunque legittima per analizzare gli stop di Riccardo Montolivo e Nigel de Jong, i due perni del centrocampo rossonero usciti malconci dalla gara contro il Chievo. Per entrambi problemi ai flessori della coscia e solo oggi con i controlli medici di rito se ne saprà di più su entità e tempi di recupero, che non dovrebbero però essere lunghissimi.

 

Intanto Inzaghi è costretto nuovamente a reinventarsi la mediana, a rispolverare vecchi volti e soprattutto a cambiare modulo: possibile il passaggio al 4-2-3-1, con Andrea Poli ed uno tra i ghanesi Essien e Muntari a presidiare il centro del campo contro l’Hellas Verona.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy