Allarme centrocampo: Inzaghi si affida a Poli e Bonaventura

Giacomo Bonaventura (Getty Images)
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Piove sul bagnato in casa Milan, soprattutto se si parla del tema infortuni: gli stop di Riccardo Montolivo e Nigel de Jong sono stati confermati dagli esami strutturali effettuati ieri, che hanno parlato di lesione muscolare per entrambi. Flessori ko per il capitano, mentre il mastino olandese si è dovuto arrendere per il suo bicipite femorale, problemi che si aggiungono ad una lista interminabile di stop muscolari.

 

Il Corriere dello Sport di oggi parla di un Inzaghi con l’acqua alla gola ed in emergenza a centrocampo; Montolivo potrebbe rientrare contro il Cagliari il prossimo 21 marzo, mentre De Jong dovrà stare fermo almeno un mese e recuperare per il 4 aprile a Palermo. Intanto la linea mediana è sguarnita e mister Inzaghi non intende neanche più affidarsi ai due ghanesi Michael Essien e Sulley Muntari, spariti volutamente dai radar tra problemini fisici e fiducia tecnica ormai agli sgoccioli.

 

Solo Andrea Poli e Jack Bonaventura sono i mediani attualmente disponibili, anche se si tratta di due mezzali duttili e di corsa piuttosto che palleggiatori o registi. Ecco perché si potrebbe rivedere già contro il Verona sabato prossimo il rientro di Marco van Ginkel in cabina di regia, magari proprio in un centrocampo a tre completato dagli altri due elementi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy