Stadio Milan, tra una settimana attesa la decisione di Fondazione Fiera

Lo stadio del Milan (foto acmilan.com)
Lo stadio del Milan (foto acmilan.com)

Ancora una settimana ed arriveranno novità importanti sul progetto del nuovo stadio del Milan, l’impianto voluto ad hoc per la nuova campagna commerciale e di immagine internazionale da Barbara Berlusconi. Come riporta il Corriere dello Sport di stamattina, è auspicabile che il 10 marzo, quindi martedì prossimo, Fondazione Fiera dia la risposta ufficiale e definitiva sul bando riguardante la riqualifica dell’area di Portello dove sono attualmente presente i vecchi padiglioni inutilizzati.

 

Il Milan ha proposto per l’appunto di abbattere i padiglioni 1 e 2 dell’ex polo fieristico milanese e far sorgere proprio nella suddetta area lo stadio da 48 mila unità, con tanto di parcheggi, negozi, ristoranti e aree sport-relax allo stile dei modernissimi impianti del nord Europa. Il progetto però dovrà vedersela con ulteriori proposte strutturali ed imprenditoriali interessate alla medesima zona.

 

Intanto gli abitanti del Portello continuano a protestare, con il rischio che lo stadio del Milan intacchi in maniera concreta la quotidianità del quartiere, con traffico più congestionato, cantieri a lungo termine ed altre problematiche annesse. “L’idea di uno stadio a Portello mi piace, ma è normale ci siano delle proteste” – ha ammesso ieri il governatore lombardo Roberto Maroni, fiducioso che il bando in questione sia vinto dal ‘suo’ Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy