Antonelli suona la carica: “Torneremo il vero Milan”

Luca Antonelli (Getty Images)
Luca Antonelli (Getty Images)

Luca Antonelli è tornato da poco a vestire la maglia del Milan dopo una vita passata nelle giovanili rossonere e una sola presenza in prima squadra nella stagione 2006/2007, ma a giudicare dalle sue parole e dal suo atteggiamento in campo è già pronto a un ruolo da leader. Intervistato da Milan Channel in occasione della sua presenza al Milan-Megastore di Milano, il terzino ha ringraziato tutti per l’affetto dimostrato nei suoi confronti e si è detto felicissimo di far parte di questo club, un sogno coltivato fin da bambino e ora finalmente realizzato. I tifosi sono fondamentali per noi, per la nostra rinascita, il loro sostegno è importante – ha aggiunto Antonelli – Veniamo da due pareggi, ma sabato dobbiamo puntare alla vittoria perché siamo il Milan“.

 

L’ambiente rossonero però è scosso dai continui rumors societari e le discussioni sull’inadeguatezza di rosa e allenatore. Il futuro di Filippo Inzaghi è sempre più in bilico e le critiche piovono da tutte le parti, ma Antonelli non drammatizza e sa che le cose cambieranno presto: La presenza di Galliani a Milanello ci dimostra solo tanta vicinanza della società. Personalmente ho trovato un gruppo molto unito e tutti noi vogliamo uscire da questo momento“. Per l’ex Genoa, la colpa di questa crisi sarebbe da imputare soprattutto ai tanti (troppi) infortuni, che hanno falcidiato la squadra e impedito a SuperPippo di lavorare su una formazione predefinita. “Quando rientreranno tutti torneremo il vero Milan. Remiamo tutti dalla stessa parte. Il mister è molto preparato e sappiamo che ci farà uscire da questo momento difficile“.

 

Se dunque il nuovo terzino rossonero sembra già un punto fermo di questo Milan, il diretto interessato non ne vuole sapere di parole come “capitano” e afferma di pensare solamente a lavorare, a testa bassa, per aiutare la squadra a superare le critiche e tornare a fare bene. E sulla sfida di sabato sera contro l’Hellas Verona: Sicuramente è una partita difficile e c’è Toni che può risolvere la partita da un momento all’altro. Noi vogliamo portare a casa i tre punti perchè sono fondamentali per la nostra classifica. Da qui alla fine saranno tredici finali per noi e faremo di tutto per tornare in Europa“. Antonelli suona dunque la carica: “Daremo tutti il 100% e usciremo da questa crisi“. Lui ne è sicuro.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy