Milan, Galliani sogna Klopp per la panchina: è lui l’alternativa a Montella

Jurgen Klopp (getty images)
Jurgen Klopp (getty images)

Adriano Galliani era seduto sulle tribune dello Juventus Stadium martedì scorso, per seguire dal vivo il match di Champions League tra i bianconeri ed il Borussia Dortmund. Semplice curiosità e passione calcistica ad alti livelli, ma in fondo l’amministratore delegato del Milan ha seguito dal vivo la sfida per osservare al meglio Jurgen Klopp, allenatore dei tedeschi considerato tra i più brillanti tecnici del panorama europeo.

 

Secondo Tuttosport, il Milan sarebbe fortemente attratto da Klopp, che a fine stagione potrebbe chiudere il ciclo con il Borussia che ha portato nel giro di sette anni a due titoli nazionali e una finale di Champions nel 2013. Il 44enne allenatore piace perché è riuscito a portare nell’elite del calcio internazionale una squadra senza fare investimenti esosi e senza stravolgere ogni anno la propria rosa, puntando su quello che il Milan di oggi non vede, ovvero uno zoccolo duro in squadra e sui giovani più talentuosi del vivaio e non solo.

 

Klopp diventa di diritto il primo avversario di Vincenzo Montella per sostituire Pippo Inzaghi sulla panchina rossonera da luglio. L’ex bomber piace molto a Silvio Berlusconi, che predilige tecnici italiani giovani e di talento, ma il profilo del tedesco fa impazzire Galliani, anche per la sua preparazione ‘sacchiana’: Klopp ha spesso elogiato Arrigo Sacchi considerandolo un maestro di calcio e di tattica a livello mondiale. Un punto in più per la candidatura del biondo teutonico.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy