Van Ginkel, doppia beffa: flop a centrocampo da 1 milione di euro

Marcko Van Ginkel (Getty Images)
Marcko Van Ginkel (Getty Images)

L’edizione odierna di Tuttosport parla di una doppia beffa nell’acquisto da parte del Milan di Marco van Ginkel, il centrocampista olandese in prestito dal Chelsea senza diritto di riscatto che tornerà senza dubbio a Londra al termine della stagione.

 

Van Ginkel, finora schierato in campionato sei volte soltanto, è stato fermo in varie occasioni per infortuni muscolari e dunque non è riuscito ad esprimere il suo potenziale. C’è da ricordare che in estate i rossoneri hanno sacrificato un talento di proprietà come Bryan Cristante sostituendolo proprio con il flop Van Ginkel, ragazzo certamente di talento ma ancora privo di personalità e di un ruolo ideale dove esprimersi in mezzo al campo.

 

Oltre il danno, la beffa per l’appunto: secondo il contratto di prestito stipulato con il Chelsea, il Milan deve ai londinesi 1 milione di euro per il titolo temporaneo oneroso; cifra che sarebbe stata rimborsata per la metà qualora l’olandese avesse raggiunto 20 gettoni di presenza in Serie A. Ma mancando ormai solo 13 partite alla conclusione potrebbe arrivare solo a toccare un totale di 19 presenze. Un investimento tutt’altro che fortunato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy