Baselli e non solo: ecco il programma ‘Made in Italy’ del Milan

Daniele Baselli e Muriel (getty images)
Daniele Baselli e Muriel (getty images)

La rivoluzione all’italiana sta per partire. Il Milan, come ammesso più volte da Silvio Berlusconi, vuole mostrare tutta la sua anima tricolore puntando sul cosiddetto ‘Made in Italy’ fin dalla prossima stagione. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport che spiega come l’idea del club rossonero sia quello di liberarsi di tanti esuberi, soprattutto stranieri, e puntare su talenti del nostro campionato che possano dare qualità e freschezza alla rosa.

 

Lo zoccolo duro del Milan resterà comunque intaccato, con alcuni elementi stranieri come Diego Lopez, Alex, Honda e Menez, ma per il resto avrà un’anima tutta italiana. Il primo nome che dovrebbe arrivare dal mercato estivo è quello di Daniele Baselli, il tanto ambito centrocampista dell’Atalanta, considerato un talento già in odore di Nazionale. Ma non sarà il solo colpo ‘provinciale’ del Milan 2015-2016; sulla mediana potrebbero arrivare anche Mirko Valdifiori, sorpresa dell’Empoli e Andrea Bertolacci che sta facendo molto bene al Genoa.

 

Intanto anche il Milan si iscrive alla corsa per Marco Sportiello, 22enne portiere di talento dell’Atalanta, altro italianissimo che potrebbe rappresentare il dopo Diego Lopez. Si spera inoltre che gli ultimi arrivati, in primis Antonelli, Cerci e Destro, vengano confermati a buoni livelli e che talenti già di proprietà rossonera come De Sciglio, Abate ed El Shaarawy abbiano una stagione più fortunata e meno contornata da infortuni. Una rivoluzione italiana dunque che può nascere sotto i migliori auspici.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy