Conte: “Il Milan non mi ha cercato. In bocca al lupo a Inzaghi”

Antonio Conte e Filippo Inzaghi (acmilan.com)
Antonio Conte e Filippo Inzaghi (acmilan.com)

Si è parlato più volte della possibilità che Antonio Conte potesse essere assunto dal Milan come allenatore, prima dopo il licenziamento di Clarence Seedorf e successivamente come sostituto di Filippo Inzaghi per la prossima stagione. Il commissario tecnico della nazionale italiana rimane però saldo al suo posto nonostante alcune tensioni con la FIGC e con i club a causa della mancata collaborazione nel realizzare uno stage che gli consentisse di lavorare di più sul campo visionando in prima persona i giocatori.

 

Lo stesso Conte è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 per smentire le voci emerse sul suo conto ed il possibile approdo al Milan: “Bugia assolutamente. C’è Pippo Inzaghi a cui va il mio grande in bocca al lupo. Tieni duro Pippo, ci siamo passati tutti“. Il ct esprime dunque la sua vicinanza all’amico, che in questo 2015 sta avendo molta difficoltà a gestire la squadra e i risultati ne sono una prova tangibile.

 

Il quotidiano Leggo aveva raccontato che Conte avrebbe chiamato Silvio Berlusconi convincendolo a tenere Inzaghi dopo il pareggio contro il Verona, quando ormai sembrava che l’esonero fosse certo, facendosi strappare la promessa di prendere in considerazione una eventuale offerta del Milan a fine campionato accettando di allenare contemporaneamente la nazionale. Il diretto interessato ha però smentito contatti con i rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy