Milan, De Jong e Poli al rientro: Bonaventura torna trequartista?

Giacomo Bonaventura (Getty Images)
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Buone notizie dall’infermeria del Milan dopo la gara contro la Fiorentina; nessun calciatore si è infortunato durante il match del Franchi e anzi è pronto a rientrare un titolare del centrocampo dopo qualche settimana di stop. Nigel de Jong ieri si è allenato con il gruppo a Milanello avendo ufficialmente smaltito il problema al bicipite femorale, mentre il compagno di reparto Riccardo Montolivo, infortunatosi proprio assieme all’olandese contro il Chievo Verona, è ancora fermo ai box.

 

Oltre a De Jong, in vista di Milan-Cagliari di sabato sera, dovrebbe rientrare anche Andrea Poli, che ha scontato una giornata di squalifica a Firenze. Un centrocampo dunque ritrovato che permetterà a mister Filippo Inzaghi di spostare nuovamente il suo jolly Bonaventura. Da interno di metà campo, come schierato nelle ultime due gare per via dell’emergenza, l’ex atalantino tornerà a fare il trequartista, ruolo che gli consente più libertà e corsa.

 

Bonaventura dunque agirà presumibilmente dietro al duo d’attacco Menez-Destro, mentre a centrocampo per sfidare il Cagliari di Zeman agiranno De Jong, in posizione da metronomo davanti la difesa e come mezzali sicuramente Poli e possibilmente Marco Van Ginkel, in crescita contro la Fiorentina e meritevole di un’altra chance dal primo minuto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy