Reggiana-Milan, show di Albertini nell’ultimo precedente in A – VIDEO

Oggi si gioca Reggiana-Milan al Mapei Stadium, match amichevole infrasettimanale deciso dopo l’accordo tra i rossoneri e gli emiliani per il trasferimento di Hachim Mastour nel 2012. Attualmente le due società si trovano in due serie calcistiche molto diverse: il Milan è in Serie A, pur non percorrendo giorni e periodi felicissimi, mentre la formazione allenata da Colombo milita in Lega Pro.

 

L’ultimo precedente tra le due compagini in massima seria è datato 15 dicembre 1996, stagione nella quale la Reggiana retrocesse in B senza mai più fare capolino nella maggiore divisione italiana. Annata sfortunata anche per il Milan, guidato da Oscar Tabarez fino ad inizio dicembre per poi essere esonerato e lasciare spazio al ritorno di Arrigo Sacchi. Ma nel pomeriggio invernale al vecchio stadio ‘Giglio’ di Reggio Emilia si scatenò la stella di Demetrio Albertini, splendido regista rossonero.

 

L’allora 25enne centrocampista fu protagonista assoluto con una tripletta decisiva, che stabilì il 3-0 conclusivo per il Milan. Gara aperta da un destro in corsa dal limite dell’area dopo soli tre minuti di gioco, che non lascia scampo a Marco Ballotta. Nella ripresa altre due marcature, entrambe su rigore, di Albertini tra il 71′ e il 78′. Il cinismo e la concretezza del numero 4 milanista decise dunque l’ultimo match ufficiale tra Reggiana e Milan.

 

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy