De Jong: “Prima di rinnovare voglio capire i piani del Milan”

Nigel de Jong (Getty Images)
Nigel de Jong (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Il Milan ha diversi giocatori in scadenza di contratto e Adriano Galliani sarà presto chiamato a decidere del loro futuro. Tra i casi più spinosi c’è sicuramente quello di Nigel de Jong. Il centrocampista olandese, secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, non dovrebbe rimanere. Ci sarebbe infatti distanza tra quelle che sono le sue richieste (triennale da 3-3.5 milioni di euro netti annui) e ciò che gli offre il club (biennale da 2-2.5). Se la dirigenza di via Aldo Rossi non dovesse migliorare la propria proposta, il giocatore se ne andrà a parametro zero e sarebbe una grande perdita veder andare via un giocatore di buon valore senza incassare nulla.

 

Calciomercato Milan, De Jong fa chiarezza sul futuro

Ma oltre al lato economico, all’ex mediano del Manchester City interessa sapere anche quali sono i progetti futuri del Milan. In un’intervista rilasciata a nu.nl ha parlato della tempistica della sua decisione sul rinnovo contrattuale e anche da cosa dipenderà: “Non ho ancora deciso e non posso dire quando arriverà la mia decisione. Potrebbe arrivare a fine aprile, ma anche alla fine della stagione. Prima di tutto voglio capire quali sono i piani del Milan per tornare la grande club del passato“. Assume importanza centrale dunque la strategia di rilancio della dirigenza, che dovrà essere brava a convincere De Jong con i giusti argomenti.

 

Si era parlato molto del Manchester United come possibile destinazione, infatti il suo ex ct in nazionale Louis van Gaal lo accoglierebbe volentieri all’Old Trafford. Ma ha preso forza anche la candidatura dell’Ajax, squadra nella quale è cresciuto calcisticamente e che sarebbe pronta a riprenderselo. Ma De Jong non si sbilancia sul ritorno ad Amsterdam e su altre ipotesi: “E’ ancora presto, ma mai dire mai. Il mio futuro può essere al Milan, all’Ajax o in un altro club. Voglio puntare sempre in alto. Ci sono diverse opzioni, sono un parametro zero. Mi prenderò del tempo prima di prendere qualsiasi decisione“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy