Milan-Immobile: affare possibile solo in prestito. Intanto spunta il Liverpool

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

Ciro Immobile viene indicato come un obiettivo concreto del Milan per la prossima stagione. L’attaccante del Borussia Dortmund lascerà probabilmente la Germania a fine stagione e viene considerato il possibile sostituto di Mattia Destro, il cui riscatto dalla Roma per la cifra di 16 milioni di euro (più 2 di bonus) potrebbe non essere esercitato. L’ex bomber del Torino non si è ben ambientato in Bundesliga e la squadra giallonera ha faticato molto in attacco non potendo più contare su Robert Lewandowski, finito al Bayern Monaco.

 

Secondo quanto rivelato da Paolo Bargiggia nel corso del tg sportivo Sportmediaset, nell’incontro avvenuto tra Adriano Galliani e Alessandro Moggi a Casa Milan si è discusso di un possibile trasferimento dell’attaccante napoletano in rossonero vista che l’esperienza in Germania viene considerata ormai conclusa. Ma il club di via Aldo Rossi può concludere l’affare solamente se il Borussia Dortmund concedesse Immobile in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

 

A nostro avviso i tedeschi potrebbero accettare una simile formula solamente nel caso in cui non dovessero arrivare offerte migliori. Dall’Inghilterra si parla di una proposta da 16 milioni di euro del Liverpool. Molto dipenderà anche dalla volontà di Jurgen Klopp di rilanciarlo oppure di lasciarlo partire senza problemi. Il Milan un tentativo lo farà nel caso in cui Destro venisse restituito alla Roma, ma è complicato dire se la trattativa potrà andare in porto dato che l’affidabilità dei rossoneri nel riscattare i giocatori presi in prestito non è certo elevata se andiamo a guardare le operazioni degli ultimi anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy