De Jong-Milan, rottura ad un passo: lo United aspetta l’olandese

Nigel de Jong (getty images)
Nigel de Jong (getty images)

Nigel de Jong pronto a lasciare il Milan; una voce che si rincorre da settimane ma che negli ultimissimi giorni ha trovato alcune conferme definitive. Il mediano olandese, in scadenza di contratto a giugno prossimo, non sembra voler trovare alcun accordo per il rinnovo con Adriano Galliani, il quale a sua volta non ha organizzato alcun incontro per proporre una nuova offerta di permanenza al centrocampista 30enne.

 

Come scrive Tuttosport il divorzio è dunque la soluzione più probabile al momento: De Jong vorrebbe un ingaggio da 5,5 milioni di euro, cifra letteralmente impossibile per le casse del Milan, squadra che anzi in estate vorrebbe provare ad abbassare ulteriormente il proprio monte ingaggi. Anche le recenti dichiarazioni dell’olandese confermano i tanti dubbi sulla sua permanenza, visto che l’ex City non sembra convinto neanche del progetto futuro del Milan, dopo due anni di fallimenti e di mancati accessi alla Champions League.

 

E chi è pronto ad accoglierlo è sicuramente Louis van Gaal, suo ex tecnico della nazionale olandese ed oggi guida del Manchester United. I red devils sono al momento l’unico club pronto ad offrire un ingaggio consono alle richieste di De Jong, che scorderebbe il passato nei ranghi dei rivali citizens per sposare la causa dello United. Un addio dunque quasi certo che consente sì al Milan di risparmiare su uno stipendio imponente, ma che mette il club rossonero in obbligo di trovare un altro pilastro del centrocampo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy