Dal Portogallo: Milan in corsa per Pereira del Benfica

Maxi Pereira e Xavier (Getty Images)
Maxi Pereira e Xavier (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal quotidiano portoghese O Jogo, il Milan sarebbe in corsa per l’acquisto di Maxi Pereira del Benfica. Il 31enne terzino destro uruguayano è in scadenza di contratto e può rappresentare una buona occasione di mercato per i rossoneri, che comunque dovranno fare i conti con la concorrenza composta da altre squadre italiane: Inter, Juventus, Napoli e Roma.

 

Il Milan non ha particolare urgenza nel ruolo occupato da Pereira, essendoci in rosa sia Ignazio Abate che Mattia De Sciglio. Ma mentre il primo dovrebbe rinnovare il suo contratto che scade a giugno, la permanenza del secondo è ancora in dubbio. Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato Milan non va escluso un suo trasferimento e l’opzione più gettonata al momento è quello di un approdo al Genoa, piazza nella quale mister Gian Piero Gasperini è riuscito a valorizzare un certo M’Baye Niang che a Milano sembrava un lontano parente del giocatore che sta dimostrando di essere adesso. Al giovane terzino nato del settore giovanile milanista potrebbe essere utile un’esperienza in rossoblu.

 

Pereira è un giocatore di esperienza che può far comodo a tante squadre ed il fatto di potersi liberare a parametro zero lo rende ancora più appetibile. In tempi nei quali nel calcio italiano si spendono meno soldi rispetto ad altri campionati, profili come quello dell’uruguayano diventano molto appetibili.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy