Calciomercato Milan, idea De Maio per rinforzare la difesa

Sebastian De Maio (Getty Images)
Sebastian De Maio (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Il Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato dovrà fare interventi importanti in entrate per rinforzare i diversi reparti della squadra. Per la difesa uno dei nomi finiti nel mirino di Adriano Galliani è quello di Sebastian De Maio, centrale francese classe 1987 che milita nel Genoa. A rivelarlo è il portale web calciomercato.com.

 

La carriera di questo giocatore è cominciata dal basso ed è fatta di molta gavetta. Il Brescia lo acquistò dalle giovanili del Nancy nel 2006, poi lo ha prestato al Celano Marsica al Frosinone prima di puntarci seriamente dalla stagione 2011-2012. Nel 2013 è poi approdato a parametro zero al Genoa, dove sta mettendo in mostra tutte le sue qualità e attirando l’attenzione di diversi club dopo i dubbi iniziali della piazza al momento del suo tesseramento. In quest’annata ha messo insieme 29 presenze segnando anche 1 gol e sono complessivamente 52 in 2 anni con la maglia rossoblu.

 

De Maio è abile a giocare sia con la difesa a 3 che con quella a 4. E’ veloce e molto bravo di testa. Sulle palle alte è un’arma utile anche in fase offensiva. Ha il passaporto italiano ed ha dato già da tempo la disponibilità ad essere convocato dalla nazionale azzurra. Il suo contratto scade nel 2017 ed il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 5 milioni di euro. Oltre al Milan, anche la Lazio si è messa sulle tracce del difensore 28enne. Entrambi i club poco tempo fa hanno effettuato un sondaggio con l’agente Diego Tavano, ma l’affare non era poi andato in porto. In estate potrebbe esserci un nuovo tentativo e i rossoneri possono contare sugli ottimi rapporti con il Genoa per provare ad acquistare il giocatore. Adriano Galliani ed Enrico Preziosi da anni concludono trattative insieme e l’asse Milano-Genova è sempre molto caldo. Tra i nomi in ballo ci sono pure quelli di Andrea Bertolacci e M’Baye Niang.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy