Inter-Milan, probabili formazioni: un solo dubbio per Inzaghi

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Domenica sera a San Siro va in scena il derby Inter-Milan, una stracittadina milanese sicuramente meno importante di qualche anno fa dato che la posta in palio non è lo Scudetto o un piazzamento in Champions League. Entrambe le squadre sono fuori dalla zona di classifica che garantisce l’accesso alle coppe europee e pertanto molti hanno definito questa partita un ‘derbino’. Ma la voglia di vincere c’è sempre.

 

La Gazzetta dello Sport spiega che livello di formazione Filippo Inzaghi effettuerà pochi cambiamenti. Confermato il 4-3-3 con la stessa linea difensiva delle ultime due partite. A centrocampo l’unica novità sarà l’inserimento di Andrea Poli come mezzala con Giacomo Bonaventura che verrà avanzato sulla linea degli attaccanti a sinistra. Al centro dell’attacco torna Jeremy Menez dato che la presenza di Mattia Destro dal primo minuto sembra da esclude, seppur il giocatore si sia allenato in gruppo stamane. A destra ballottaggio Honda-Suso con il giapponese in vantaggio al momento.

 

L’Inter che affronterà il Milan sarà priva degli squalificati Fredy Guarin e Marcelo Brozovic. Roberto Mancini sta pensando alla difesa a 3, ma per il momento resta più quotata l’ipotesi di schierare la classica linea a 4, un centrocampo a 3 e Xherdan Shaqiri alle spalle del duo Icardi-Palacio. A metà campo la grande novità potrebbe essere l’impiego del giovane Assane Gnoukouri, 18enne paragonato a Yaya Touré.

 

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda (Suso), Menez, Bonaventura.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Vidic, Ranocchia, Santon; Hernanes, Medel, Gnoukouri; Shaqiri; Palacio, Icardi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy